Comune di Cura Carpignano

Istruzione Scolastica

 
 
 Responsabile del settoreRag. Simona Gobetti
 Tel. 0382-488021 int. 6
 Indirizzo e-mailsimona.gobetti@comune.curacarpignano.pv.it

 

Scuola elementare “Sergio Combi” 
Via Poma n. 9
Tel 0382-488033


Organizzazione
L’orario scolastico è distribuito secondo questa modalità:
tempo pieno a 40 ore settimanali, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, con cinque rientri pomeridiani, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.30.
Per i residenti nelle Frazioni è attivo il servizio di trasporto con scuolabus comunale.


Servizi di pre e post scuola 
I servizi di pre e post scuola sono attivi sin dal primo giorno di scuola, ad ad uso esclusivo delle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. Nel corso del servizio viene garantita la sorveglianza e la custodia dei bambini, nonché la strutturazione di momenti ludici e didattici ad opera di educatori specializzati. 

Orari:
pre scuola: dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 08:25 
post scuola: dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:30 alle ore 17:30 


Per accedere a questi servizi è necessario compilare e consegnare l'apposito modulo di iscrizione, disponibile presso l'ufficio pubblica istruzione.

 

Servizio mensa
Tutti i giorni è attivo il servizio mensa gestito dalla Ditta Lodola Massimo. La preparazione e la somministrazione del pranzo avviene adibiti a mensa, nel rispetto delle indicazioni dietetiche fornite dall’ASL. Il costo del buono pasto è pari ad € 5,00 per i residenti ed € 5,50 per i non residenti. I buoni sono acquistabili presso il gestore del servizio mensa, Gastronomia MASSIMO LODOLA, presso la sede della Scuola d'Infanzia ADA - Via Poma n. 13.

 

Legge Regionale n° 19/07 - Dote Scuola (ex contributo libri di testo e borse di studio)
Il Settore Istruzione del Comune di Cura Carpignano informa che, con la legge regionale n° 19/2007 di riforma del sistema educativo regionale, la Regione Lombardia ha definito una nuova modalità di sostegno economico agli studenti.

Clicca qui per saperne di più